Bio4Expo è un progetto curato a favore della sostenibilità di Expo Milano 2015. Si tratta di un progetto che ha visto convergere tutti gli attori italiani del settore delle bioplastiche (associazione di riferimento, produttori e trasformatori) verso un obiettivo condiviso: quello di far fronte alle istanze di supporti food service biodegradabili e compostabili per l'esposizione internazionale e contribuire in tal senso agli obiettivi di sostenibilità dell'evento.

Sarvex è stata una dei promoters del progetto insieme a Assobioplastiche, Novamont spa e Sisifo srl con lo specifico incarico di realizzare e gestire tutta l'attività di vendita riservata agli espositori di Expo Milano 2015. L'incarico ha previsto:

  • realizzazione e gestione di un sito e-commerce
  • interfacciamento del sito sia con il supporto virtul pay dell'istituto di credito di riferimento che con i circuiti nazionali e internazionali delle carte di credito
  • evasione della procedura di riconoscimento come “fornitore selezionato”
  • gestione ed evasione degli ordini pervenuti sia attraverso il portale che attraverso il contatto diretto
    gestione della logistica extra e intra Expo
  • presidio dell'evento per l'individuazione di opportunità commerciali

Attraverso il portale dedicato agli espositori di Expo Milano 2015, shop.bio4expo.com, Sarvex ha proposto una vasta gamma di prodotti italiani in bioplastica destinati al foodservice e conformi alla normativa europea EN 13432. La realizzazione delle forniture è stata possibile attraverso il convergere in un unico portale di vendita dei prodotti dei diversi trasformatori delle bioplastiche: la concorrenza naturale tra questi soggetti per Bio4expo è divenuto un con-correre ad un obiettivo comune del sistema produttivo italiano del comparto delle bioplastiche.